Nei dintorni di Misano Adriatico trovi antichi borghi da scoprire in una giornata con tutta la famiglia!
San Marino, paese dal centro storico custodito da mura fortificate. Qui puoi vivere un vero tuffo nel passato, passeggiando tra le stradine, le piccole case fino a raggiungere torri e scorci mozzafiato sulle colline. La piazza principale è Piazza della Libertà, abbellita da una statua simbolo dell’indipendenza di San Marino e dove ha sede il Palazzo Pubblico.
Da non perdere le Torri che da secoli difendono il Monte Titano: la Rocca Guaita, il Castello della Cesta e la Torre del Montale.
Santarcangelo di Romagna, una cittadina situata sul Monte Giove dalle caratteristiche prevalentemente medievali. Il centro è fatto da viuzze e piazzette con nobili palazzi e case borghigiane. Si possono ancora vedere botteghe artigianali che portano avanti antichi mestieri e ristoranti che propongono tutta la cucina del territorio, come piatti a base di pasta fresca e vini locali.
Sotto il Monte invece si possono visitare magnifiche grotte tufacee dall’origine misteriosa, e distribuite su 3 livelli di profondità con stanze e nicchie che risalgono all’epoca paleocristiana.
Pubblicata il 08/09/2022